
Peeling per inestetismi cutanei
L’invecchiamento umano è un processo completamente naturale, con un aiuto tempestivo della moderna chirurgia estetica possiamo facilmente gestirne gli effetti!
Il peeling è una trattamento di medicina estetica fondamentale per la bellezza del viso ed ha la capacità di esfoliare e favorire il ricambio cellulare dell’epidermide dando alla cute un aspetto levigato di ringiovanimento.
Esistono diverse tipologie di trattamento peeling, fra cui quella chimica con acidi specifici e una fisica tramite cristallo di luce pulsata.
Il peeling con acidi è utilizzato in estetica per trattare diversi inestetismi cutanei, come le macchie del viso. La sua efficacia è dovuta alla capacità di innescare un processo di rinnovamento cellulare grazie all’azione di sostanze come l’acido glicolico o l’acido mandelico. La pelle apparirà come nuova, restituendo un viso più luminoso e omogeneo nell’incarnato.
La Luce pulsata è, invece, un trattamento non invasivo che utilizza impulsi di luce ad alta intensità per migliorare l’aspetto di alcuni problemi della pelle quali lesioni vascolari, lentiggini e segni dell’età, linee del viso e rughe, e rimozione di peli scuri. La terapia a luce pulsata è considerata una tecnica di resurfacing non ablativo, si tratta che gli obiettivi sono gli strati inferiori della pelle (derma), senza alterare gli strati superiori della pelle (epidermide).