
Lifting delle cosce
L’invecchiamento umano è un processo completamente naturale, con un aiuto tempestivo della moderna chirurgia estetica possiamo facilmente gestirne gli effetti!
Il lifting delle cosce è un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso cutaneo dalla faccia interna delle cosce ed eventualmente della porzione sottoglutea mediana ridando tensione alla cute inferiore;
si esegue in sala operatoria ed in anestesia generale. Esso comporta delle incisioni che, partendo dalla regione latero-pubica e inguinale raggiungono la faccia interna della radice delle cosce e, procedendo verso dietro, la regione glutea. Attraverso tali incisioni la cute delle cosce ed eventualmente dei glutei, viene stirata in alto e l’eccesso viene eliminato. La cute viene poi suturata nella nuova posizione.
Non è indicato nelle condizioni di globale obesità o importante sovrappeso a meno che non sia possibile trattare anche l’eccesso adiposo mediante liposcultura. Questa condizione viene spesso riferita come un problema funzionale oltre che estetico a causa della tendenza determinata a formare dermatiti croniche con rossori e bruciori alla deambulazione.