Lipofilling

Lipofilling

L’invecchiamento umano è un processo completamente naturale, con un aiuto tempestivo della moderna chirurgia estetica possiamo facilmente gestirne gli effetti!

Il lipofilling è una particolare procedura estetico-chirurgica di rimodellamento del corpo, finalizzata ad aumentare il volume di zone svuotate o poco sporgenti.
Conosciuto anche come “intervento di lipostrutturazione“, il lipofilling prevede l’aspirazione di una nota quantità di grasso da una zona cosiddetta “donatrice”, e il successivo trapianto dello stesso in una differente area “svuotata”. è una procedura relativamente semplice, sicura, micro invasiva e agevolmente ripetibile in caso di parziale riassorbimento del grasso impiantato. In funzione dell’area trattata, è possibile distinguere il lipofilling viso dal lipofilling del corpo, quest’ultimo è indicato per correggere deficit di volume, modellare superfici, migliorare alcune proiezioni. E’ particolarmente indicato per ridefinire la regione glutea (lipofilling dei glutei), per correggere eventuali asimmetrie o un’eccessiva magrezza delle gambe negli uomini e nelle donne. L’intervento di lipofilling viene normalmente eseguito in anestesia locale con sedazione, in day-surgery. Tuttavia, specialmente nel lipofilling corpo, in alcuni casi il medico può decidere di sottoporre il paziente ad un’anestesia generale.

Che si tratti di estetica o di ricostruzione, Studio Calbo garantisce esperienza e professionalità per qualsiasi tipo di chirurgia plastica!