Mastoplastica

Mastoplastica

L’invecchiamento umano è un processo completamente naturale, con un aiuto tempestivo della moderna chirurgia estetica possiamo facilmente gestirne gli effetti!

Per Mastoplastica si intende un intervento chirurgico alla mammella per scopi estetici o ricostruttivi. Le tecniche a disposizione dei chirurghi estetici sono molteplici e specifiche per la tipologia di operazione da effettuare, per venire incontro ad ogni esigenza dell’utenza. Si va dall’accrescimento – Mastoplastica additiva – per il quale esistono diverse procedure: può essere eseguito tramite l’inserimento di protesi realizzate o in gel di silicone o in soluzione fisiologica, oppure tramite il trasferimento di grasso autologo; alla riduzione del seno – Mastoplastica riduttiva – al risollevamento di un seno cadente – Mastopessi – alla correzione delle sole areole mammarie.
Le operazioni si svolgono in anestesia generale e richiedono la permanenza del/della paziente in clinica o ospedale per un periodo di 2-3 giorni nonché la limitazione dell’attività fisica per circa 4 -6 settimane.

Che si tratti di estetica o di ricostruzione, Studio Calbo garantisce esperienza e professionalità per qualsiasi tipo di chirurgia plastica!