
Trattamenti del piede
L’invecchiamento umano è un processo completamente naturale, con un aiuto tempestivo della moderna chirurgia estetica possiamo facilmente gestirne gli effetti!
La chirurgia del piede è una sotto-specialità di ortopedia e podologia che si occupa del trattamento, della diagnosi e della prevenzione dei disturbi del piede, rientra tra le specialità dell’Ortopedia più difficili per la complessità dei distretti da operare e la loro centralità nella biomeccanica dell’apparato locomotore del paziente.
La chirurgia del piede è in grado quindi di correggere quei difetti funzionali ed estetici che impediscono o rendono difficile al paziente il corretto svolgimento sia delle più banali attività giornaliere sia di tutte le attività sportive.
Le moderne tecniche operatorie introdotte nella chirurgia del piede permettono di risolvere o alleviare disturbi più o meno gravi, assicurando il ripristino delle caratteristiche biomeccaniche e anche la ricostruzione di un’estetica del piede equilibrata e armoniosa.