Ringiovanimento del collo

Ringiovanimento del collo

L’invecchiamento umano è un processo completamente naturale, con un aiuto tempestivo della moderna chirurgia estetica possiamo facilmente gestirne gli effetti!

La pelle del collo invecchia assai più velocemente di quella del viso a causa dei fenomeni tipici dell’avanzamento dell’età, quali la riduzione della produzione di collagene, la diminuzione dello spessore del derma, il diradamento delle fibre elastiche. I fattori che comportano un invecchiamento precoce di questa parte del corpo derivano dal fatto che la pelle di questa zona è molto sottile e ed è sostenuta da una minor quantità di tessuto adiposo  rispetto alla pelle del viso. La tonicità dei muscoli del collo inoltre si riduce molto nel tempo e per questo la cute si rilassa e si allunga provocando i “cordoni” o le “banderelle”. Una eventuale malnutrizione della cute inoltre, insieme al rallentamento della microcircolazione del sangue,  potrebbe causare un forte aumento delle rugosità.
La medicina estetica contemporanea sviluppa e mette a disposizione dell’utenza svariate soluzioni per risolvere o ridurre il problema, dalla tradizionale tecnica chirurgica alle innovative procedure di ultima generazione, senza necessità dell’intervento del bisturi, attraverso l’utilizzo di specifici macchinari che permettono di ottenere gli stessi risultati del lifting al collo tradizionale.

Che si tratti di estetica o di ricostruzione, Studio Calbo garantisce esperienza e professionalità per qualsiasi tipo di chirurgia plastica!