
Trattamento Bio-Stimolazione
L’invecchiamento umano è un processo completamente naturale, con un aiuto tempestivo della moderna chirurgia estetica possiamo facilmente gestirne gli effetti!
Il PRP(plasma ricco di piastrine) o gel piastrinico è un innovativo trattamento medico di rigenerazione cellulare mediante un’infiltrazione di plasma ricco di piastrine prelevato dal paziente stesso. Il plasma ha la capacità di attivare le cellule staminali con capacità rigenerativa, stimolando, di conseguenza, la riformazione dei tessuti; è un potente concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti. Si ottiene grazie a una tecnica che prevede la centrifugazione del sangue autologo (cioè prelevato dallo stesso paziente) all’interno di un processo che termina con la produzione di una parte di plasma ad alta concentrazione di piastrine.
Viene utilizzato con ottimi risultati negli ambiti della medicina rigenerativa e in dermatologia, negli ultimi anni è cresciuta considerevolmente la pubblicità del trattamento anche nell’ambito della chirurgia estetica. Il PRP viene, infatti, indicato, dai professionisti del settore, come facilitatore nelle procedure di lipofiller,cura per le rughe, trattamento di biorivitalizzazione. E’ un’ottima alternativa per chi non desidera sottoporsi agli interventi chirurgici, privo di rischi di allergie ed intolleranze, con effetti indesiderati come leggero gonfiore, o piccoli lividi minimizzati ed è caratterizzato inoltre da assenza di dolore durante tutto il trattamento.